La nostra storia
si giocava con pistole a molla...
Sentinelle del Mincio
softair aperto agli under 18
Le Sentinelle del Mincio sono nate ufficialmente nel 2003, ma il nucleo originario si era formato già nel settembre 2002, quando si iniziò a "raccogliere dalla strada" alcuni ragazzi che, giocando rumorosamente con delle pistole a molla, stavano creando il disappunto in più di un compaesano.
L'opportunità di giocare in una squadra organizzata, iniziò ad attirare ragazzi anche dai paesi vicini e dallo stesso capoluogo, Mantova; spesso si trattava di compagni di classe che, pur non conoscendo il soft-air, rimanevano affascinati dai racconti dei loro giovani amici softgunner.
Ben presto iniziarono a esserci i primi contatti con altre squadre, scelte per la lealtà e serietà che dimostravano nella pratica del soft-air.
Questi incontri furono estremamente istruttivi, contribuendo a consolidare il codice etico e di sicurezza che costituisce la struttura portante delle Sentinelle del Mincio
Da allora, la squadra è cresciuta, con circa una settantina di ragazzi iscritti e provenienti non solo dalla provincia di Mantova, ma anche da quelle di Verona, Brescia e Reggio Emilia.